“È solo un Gioco” il nuovo corto horror del Parrucchiere del Brivido


Si sono concluse le riprese di un nuovo cortometraggio tratto da un racconto del parrucchiere del brivido Roberto Ricci. Questa volta non si tratta di un thriller, ma di un horror vero e proprio. Il titolo di questo lavoro è È SOLO UN GIOCO.

La trama, vede protagonisti quattro ragazzi alle prese con un videogioco horror, ideato proprio da uno di loro esperto informatico. Ben presto il gioco sembrerà avere vita propria e i ragazzi da giocatori diventeranno prede. Gli appassionati del genere tra zombi e scene splatter si divertiranno.

Il cast tecnico vede Laura Colangelo, Deborah Fantechi e Lorenzo Parlanti al trucco. Le musiche sono di Alessio D’agostino. Il montaggio e la regia sono di Leonardo Barone, che con il precedente cortometraggio (Black Hole) ha riscosso buoni consensi e vari premi.

Il cast artistico è formato da: Giulia Quercioli, Gabriel Badea, Christian Lenzi, Annalisa Bellacima, Michelle Kossler, Giorgio Borroni, Marcella Pantalisi, Ilaria Fratini, Giuseppe Ciocca e Rita Ippoliti.

Dopo una prima riservata agli addetti ai lavori, questo lavoro di 18 minuti circa, sarà presto presentato al pubblico con una prima a Firenze e poi in altre città da definire. È stato già iscritto a numerosi Festival e successivamente vedrà una distribuzione in rete.