Google+

“Una Finestra su Instagram” per Lifelong Learning

Lascia un commento

28/06/2018 di Vincenzo Marrazzo

#Intervista alla pedagogista Rina Cerchione

~

Grafica a cura di Cartavena

~

Quando è nato il #progetto della Pagina Facebook “Lifelong Learning” ?

Lifelong Learning è nata su iniziativa della Pedagogista Angela Marrazzo, la quale mi ha coinvolta in questo progetto collaborativo nel Dicembre 2016, per fondere le nostre #competenze. Entrambe siamo Esperte dei contenuti della #Formazione Continua.

~

Di quali argomenti si occupa ?

Con questa pagina ci proponiamo di diffondere i contenuti dell’Educazione e della Formazione. Letteralmente significa Apprendimento lungo tutto l’arco della vita. E’ uno spazio socioeducativo (reale e virtuale) in costante work in progress, in divenire, Panta Rei. Rivolto ai Professionisti dell’Educazione, agli studenti in formazione, agli operatori psicosociali, ai genitori e a tutti coloro i quali sono interessati a conoscere e ad approfondire queste tematiche.

~

Mi parli di “Una finestra su Instagram

E’ una Rubrica dedicata ai social, nasce con uno sguardo legato ad Instagram per essere “esportata” sulla Pagina Facebook Lifelong Learning, con l’obiettivo di divulgare cultura con un potente strumento: la condivisione. Attraverso Instagram scopriamo blog e contenuti ad alto potenziale creativo che meritano di essere portati all’attenzione dei Lettori della nostra Pagina, come il femminismo, l’amore per la poesia, l’arte illustrativa, ecc. un modo nuovo per dare espressione al talento.

Grafica a cura di Cartavena

~

Quali artisti ha ospitato fin ad ora ?

I nostri ospiti sono blogger, scrittori, poeti, illustratori, in una parola: spiriti creativi. Gennaio mese in cui abbiamo dato avvio alla Rubrica, la nostra prima ospite è stata una giovane scrittrice torinese di soli 19 anni, Melissa Lombardi con il suo blog laricamatricedisogni.blogspot.com ,

a seguire Rose Caruso con il suo blog lafenicebook.com

siamo entrati nell’universo culturale delle recensioni di libri più recenti e non solo… al suo blog collaborano ben altre 5 blogger, il sito si arricchisce anche di contenuti riguardanti lifestyle, beauty, viaggi, eventi e food.

Infine, una giovane illustratrice e formatrice in storytelling, Clarissa Cozzi con il suo blog seguilebriciole.com

la quale sceglie fotografie per trasformarle in illustrazioni ad altissima concentrazione di poesia. Anche le didascalie sono accurate e trasportano il lettore nel suo universo culturale.

~

Grafica a cura di Cartavena

~

Ci saranno altri blogger nelle prossime settimane ?

Sicuramente… ma non vi svelo ancora nulla! Restate sintonizzati su Lifelong Learning per conoscere i nuovi ospiti!

~

Buena Suerte !

~

~

🔘 Vincenzo Marrazzo

RIPRODUZIONE RISERVATA

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Gli ultimi 3 di :

Statistiche

Secondo le statistiche annuali #OneElpis è letto in gran parte mondo. Il Paese dove è più visualizzata è l’Italia con ben 13’124 visite. Al secondo posto ci sono gli Stati Uniti con 1'080 viste… al terzo il Regno Unito con 177 visite... poi la Spagna con 145, l'Irlanda con 131, Perù con 94, Messico con 76, Brasile con 53, Turchia con 44, Germania con 42. A seguire : Australia, Russia, Svizzera, Costa Rica, Francia, Polonia, Argentina, Grecia, Belgio, Repubblica Dominicana, Paesi Bassi, Giappone, Cina, Romania, Portogallo, Togo, Canada, Guatemala, Repubblica di Macedonia, Austria, Cile, Albania, Repubblica Ceca, Egitto, Colombia, RAS di Hong Kong, Israele, India, Ungheria, Danimarca, Lituania, Bulgaria, San Marino, Norvegia, Algeria, Uruguay, Moldavia, Paraguay, Corea del Sud, Venezuela, Slovenia, Aruba, Serbia, Ecuador, Libano, Città del Vaticano, Singapore, Svezia, Kuwait, Malta, Filippine, Marocco…

  • 46.580 visualizzazioni totali

Tag : @OneElpis
Hashtag : #OneElpis

Segui assieme ad altri 6.533 follower

© OneElpis

Ogni collaborazione con @OneElpis è da intendersi gratuita. Lo stesso Blog è "non profit". | Sono banditi testi che incitino a qualsiasi tipo di violenza, odio e razzismo. Non si ammette materiale blasfemo, provocatorio, offensivo o pornografico che leda la morale e la dignità dell’individuo. Sono rigorosamente vietati testi che non siano autentici e di proprietà propria. #OneElpis è in tal senso destituito da ogni responsabilità e si ritengono responsabili quegli stessi autori che presentino testi su cui non hanno nessuna proprietà. I diritti delle opere non vengono ceduti a @OneElpis e continuano a essere degli autori. Nessun uso dei testi qui pubblicati è consentito senza l’autorizzazione legittima e certificata del suo autore. OneElpis non ha nessuna responsabilità per copie o plagi dei testi dei collaboratori da parte di terzi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: