Google+

L’Arte incontra l’Amore # Teatro Novanta

Lascia un commento

31/05/2018 di Vincenzo Marrazzo

Compagnia Teatrale salernitana fondata nel 2009, nata dall’ unione passionale tra Serena Stella e Alessandro Caiazza.

Due Attori che hanno la consapevolezza di superare la modalità di messa in scena di stampo classica, con la convinzione che “il teatro sia arte viva” e che vada elaborata soprattutto con le giovani generazioni.

“Teatro 90” produce ed organizza e cura i seguenti spettacoli :

“Mattina In Musical”
in scena in Campania e nei teatri italiani più importanti, fra cui il Teatro Sistina, il Teatro Parioli ed il Teatro Olimpico di Roma. Nelle ultime due stagioni ha raggiunto circa 90 repliche tra serate e mattinate scolastiche.

“Napul’è Mille Culure“
in omaggio ai grandi autori del teatro classico napoletano, in scena al Teatro Delle Arti di Salerno.

“Sold Out”
l’ultima stagione ha registrato per ogni replica la presenza di 2.000 spettatori in 4 spettacoli, diretti da Gaetano Stella e Claudio Tortora.

Queste produzioni artistiche si distinguono per essere opere d’autore. Gli spettacoli sono rivisitati in chiave moderna con la collaborazione di artisti professionisti e le regie mirano a suscitare l’interesse del pubblico, specialmente quello in erba.

Dal 2014 realizza “Stage di Musical” che aiutano giovani promesse a maturare l’arte del recitare facendoli intraprendere con più autostima una brillante carriera teatrale.

Tali stage hanno una full immersion di 8/6 ore giornaliere. Sono diretti da maestri di caratura nazionale, i quali partecipano con gli allievi alla perfomance realizzata.
Dulcis in fundo, i più meritevoli hanno la soddisfazione di esser inseriti in compagnie professioniste.

Negli stage degli anni precedenti ci sono stati validi insegnanti come Manuel Frattini, Silvia di Stefano, Andrea Verzicco, Lena Biolcati, Gary Brackett, Stefano D’Orazio, Sebastiano Somma, Gianluca Merolli, Federico Marignetti e Mattew Totaro.

Vincenzo Marrazzo di OneElpis con la magica Serena Stella di TeatroNovanta al #CastrumNovum 2017

Serena Stella : direttrice ed “artista di TeatroNovanta”.
Figlia d’arte, nata dall’amore di Gaetano Stella ed Elena Parmense. Sin da quand’era bambina ha maturato l’esperienza teatrale.

Serena Stella con la sua dolce metà Alessandro Caiazza

Alessandro Caiazza : direttore organizzativo e “mente di Teatro90”. Si occupa di marketing, organizzazione, commerciale, risorse umane.

Il grande Gaetano Stella con Vincenzo Marrazzo al #CastrumNovum 2016

Gaetano Stella : “il Maestro della compagnia”. Regista di migliaia di spettacoli in Italia e in Europa. La sua poesia è giunta fino al Vecchio Continente.

Elena Parmense con l’amato Gaetano Stella

Elena Parme, si occupa del coordinamento artistico. E’ un’attrice raffinata. Insegna recitazione al Teatro delle Arti di Salerno e nel territorio campano.

La compagnia ha un grande e valente team:
Clelia Ricci ( Segretaria )
Anna Lucia Esposito (Marketing & Comunicazione)
Melissa Concilio (Account & Risorse Umane)
Elisabetta Codorelli (Marketing Executive)
Nico Casale ( Press Agent )
Teresa Esposito (Marketing Executive)
Teresa Esposito (Marketing Executive)
Morena Costantino (Marketing Executive)
Manuel Mascolo ( Tour Manager )
Ivana Concilio ( Graphic Designer )

La costumeria, di Salerno, è composta da oltre 700 costumi, con una straordinaria galleria di abiti del patrimonio lirico internazionale che appartengono a tutte le epoche.

Teatro Novanta” si vanta di 60.000 Giovani Spettatori Annuali per “Mattina in Musical” …16 Grandi Teatri Italiani …150 Partecipanti ogni anno agli Stage di Formazione …12.000 “Like” su Facebook – Primi in Italia per Family & School Musical …2.000 Spettatori Annuali per la rassegna serale.

~

Dove regna il teatro c’è vita…

…dove vi è arte c’è sentimento

#VivaTetroNovanta

Ad maiora semper !

~

© Vincenzo Marrazzo

RIPRODUZIONE RISERVATA

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Gli ultimi 3 di :

Statistiche

Secondo le statistiche annuali #OneElpis è letto in gran parte mondo. Il Paese dove è più visualizzata è l’Italia con ben 13’124 visite. Al secondo posto ci sono gli Stati Uniti con 1'080 viste… al terzo il Regno Unito con 177 visite... poi la Spagna con 145, l'Irlanda con 131, Perù con 94, Messico con 76, Brasile con 53, Turchia con 44, Germania con 42. A seguire : Australia, Russia, Svizzera, Costa Rica, Francia, Polonia, Argentina, Grecia, Belgio, Repubblica Dominicana, Paesi Bassi, Giappone, Cina, Romania, Portogallo, Togo, Canada, Guatemala, Repubblica di Macedonia, Austria, Cile, Albania, Repubblica Ceca, Egitto, Colombia, RAS di Hong Kong, Israele, India, Ungheria, Danimarca, Lituania, Bulgaria, San Marino, Norvegia, Algeria, Uruguay, Moldavia, Paraguay, Corea del Sud, Venezuela, Slovenia, Aruba, Serbia, Ecuador, Libano, Città del Vaticano, Singapore, Svezia, Kuwait, Malta, Filippine, Marocco…

  • 46.575 visualizzazioni totali

Tag : @OneElpis
Hashtag : #OneElpis

Segui assieme ad altri 6.533 follower

© OneElpis

Ogni collaborazione con @OneElpis è da intendersi gratuita. Lo stesso Blog è "non profit". | Sono banditi testi che incitino a qualsiasi tipo di violenza, odio e razzismo. Non si ammette materiale blasfemo, provocatorio, offensivo o pornografico che leda la morale e la dignità dell’individuo. Sono rigorosamente vietati testi che non siano autentici e di proprietà propria. #OneElpis è in tal senso destituito da ogni responsabilità e si ritengono responsabili quegli stessi autori che presentino testi su cui non hanno nessuna proprietà. I diritti delle opere non vengono ceduti a @OneElpis e continuano a essere degli autori. Nessun uso dei testi qui pubblicati è consentito senza l’autorizzazione legittima e certificata del suo autore. OneElpis non ha nessuna responsabilità per copie o plagi dei testi dei collaboratori da parte di terzi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: