Google+

Mina & Laura Pausini “sfida” in classifica

Lascia un commento

08/04/2018 di Ciro Ambrosanio

#Mina e #LauraPausini dominano le classifiche italiane e lo fanno entrambi con album validi facendo entrare in gioco i gusti personali . E’ “simpatico” vedere come la gloria degli anni passati  con i suoi 60 anni di onorata carriera si ritrovi a battersi con la “nuova” regina della musica italiana nel mondo e i suoi 25 anni di carriera .

Fatti sentire di Laura Pausini è un disco con sfumature pop-rock leggero e strizza l’occhio agli anni di Resta in ascolto e Primavera in anticipo facendo riemergere la Laura che tutti i fan aspettavano da anni infatti anche le classifiche mondiali premiano questo nuovo progetto risultando il 12° album più venduto a livello mondiale dal Billboard grazie ai primi posti in Italia , Argentina, Svizzera, Stati Uniti , Spagna , Belgio ecc…

Da notare che l’album è già disco di platino e disco d’oro durante la prima settimana d’uscita .

Da ieri inoltre è in radio il nuovo singolo Frasi a metà dopo il grande successo di Non è detto con oltre 15.000.000 di visualizzazioni su youtube . Il video del nuovo singolo è già disponibile sul canale youtube dalle ore 12:00 di oggi .

81h75lxwVuL._SL1425_

Maeba è un classico album che ti aspetti da Mina ma nettamente migliore rispetto all’ultimo disco Selfie . Tra ballate e Rock and Roll il disco in Italia è in bilico tra la prima e la seconda posizione . Considerando la musica attuale dove le prime posizioni molto spesso sono dominate da artisti che sono molto seguiti da un pubblico di età minore (come è giusto che sia perchè ogni generazione ha il proprio idolo ) è secondo me un grande sollievo vedere un’artista dal calibro di Mina raggiungere posti alti in classifica .

718gt4722DL._SL1264_

Eccovi riportata la classifica fimi di questa settimana* :

7.png

Nelle scorse settimane (in Italia) :

Dal 16/03 Al 22/03 Laura Pausini – Fatti Sentire #1

Dal 23/03 Al 29/03 Mina – Maeba #1 —– Laura Pausini – Fatti Sentire #2

Dal 30/03 Al 05/04 Laura Pausini – Fatti Sentire #1 —— Mina – Maeba #2

 

@CiroAmbrosanio

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Informazioni

Ha lavorato in vari circhi e spettacoli teatrali girando le varie isole importanti italiane tra cui Isola del Giglio , Isola d’Elba . In esclusiva assoluta per la Casper Animation è stato creato uno spettacolo per gli eventi o feste private.

Gli ultimi 3 di :

Statistiche

Secondo le statistiche annuali #OneElpis è letto in gran parte mondo. Il Paese dove è più visualizzata è l’Italia con ben 13’124 visite. Al secondo posto ci sono gli Stati Uniti con 1'080 viste… al terzo il Regno Unito con 177 visite... poi la Spagna con 145, l'Irlanda con 131, Perù con 94, Messico con 76, Brasile con 53, Turchia con 44, Germania con 42. A seguire : Australia, Russia, Svizzera, Costa Rica, Francia, Polonia, Argentina, Grecia, Belgio, Repubblica Dominicana, Paesi Bassi, Giappone, Cina, Romania, Portogallo, Togo, Canada, Guatemala, Repubblica di Macedonia, Austria, Cile, Albania, Repubblica Ceca, Egitto, Colombia, RAS di Hong Kong, Israele, India, Ungheria, Danimarca, Lituania, Bulgaria, San Marino, Norvegia, Algeria, Uruguay, Moldavia, Paraguay, Corea del Sud, Venezuela, Slovenia, Aruba, Serbia, Ecuador, Libano, Città del Vaticano, Singapore, Svezia, Kuwait, Malta, Filippine, Marocco…

  • 46.575 visualizzazioni totali

Tag : @OneElpis
Hashtag : #OneElpis

Segui assieme ad altri 6.533 follower

© OneElpis

Ogni collaborazione con @OneElpis è da intendersi gratuita. Lo stesso Blog è "non profit". | Sono banditi testi che incitino a qualsiasi tipo di violenza, odio e razzismo. Non si ammette materiale blasfemo, provocatorio, offensivo o pornografico che leda la morale e la dignità dell’individuo. Sono rigorosamente vietati testi che non siano autentici e di proprietà propria. #OneElpis è in tal senso destituito da ogni responsabilità e si ritengono responsabili quegli stessi autori che presentino testi su cui non hanno nessuna proprietà. I diritti delle opere non vengono ceduti a @OneElpis e continuano a essere degli autori. Nessun uso dei testi qui pubblicati è consentito senza l’autorizzazione legittima e certificata del suo autore. OneElpis non ha nessuna responsabilità per copie o plagi dei testi dei collaboratori da parte di terzi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: