Google+

#Sanremo 2018 : Un festival 0.0

6

09/01/2018 di Ciro Ambrosanio

Oggi 9 gennaio 2018 al teatro del casinò di Sanremo si è svolta la conferenza stampa di presentazione del 68° Festival della Canzone Italiana definito dallo stesso #ClaudioBaglioni :”… un Festival 0.0, né nel segno della tradizione né come evoluzione degli ultimi. Musica e parole saranno le nostre stelle polari”.

Non ci sono state tante anticipazioni ma solo alcuni chiarimenti riguardante le 5 serate (dal 6 al 10 febbraio) e la conferma dei due co-conduttori #PierfrancescoFavino ,che è apparso molto simpatico ed anche un buon imitatore,  e della showgirl #MichelleHunziker giunta alla sua seconda partecipazione dopo quella del 2007 in compagnia di Pippo Baudo . Una delle poche anticipazioni riguarda la scenografia ispirata ad un grande auditorium che sarà completamente bianca e si colorerà durante le 5 serate , tema del colore importante anche per i nuovi spot che sono stati visti in anteprima . Di seguito l’immagine (anche se non chiarissima) della scenografia :

P1170939-600x321

Riguardo gli ospiti nessuno dei presenti alla conferenza si è sbilanciato ma alla domanda << ci saranno #LauraPausini , #Sting , #30SecondToMars…? >> il direttore artistico risponde che per gli organizzatori sono confermati ma bisogna vedere se anche per gli artisti vale lo stesso . Inoltre Claudio Baglioni sugli ospiti stranieri dichiara :

“Per quelli stranieri la regola d’ingaggio è che vengano a cantare un brano legato all’Italia

Riguardo le 5 serate , saranno così suddivise :

 

  • Prima Serata(6 Febbraio): 20 Big
  • Seconda Serata(7 Febbraio): 10 Big e 4 Giovani
  • Terza Serata(8 Febbraio): 10 Big e 4 Giovani
  • Quarta Serata (9 Febbraio): Finale Giovani più “Serata Duetti” Big
  • Quinta Serata(10 Febbraio): Finalissima tra 20 Big. Il vincitore rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest.

Tornerà il #PrimaFestival  ed il #DopoFestival di cui però non sono stati ancora ufficializzati i conduttori . Inoltre questo Sanremo sarà un festival all’insegna della par condicio a causa delle imminenti elezioni governative  , ma come ci fa capire Michelle Hunziker molto probabilmente avremo spazio per i temi sociali e riferendosi al
flashmob dell’ultima edizione dei Golden Globes, che ha visto tutte le attrici vestite di nero: “Anche io vorrei portare un momento dedicato alla femminilità, ma non in maniera retorica, speranzosa”. 

Non ci resta che aspettare i nomi degli ospiti ufficiali e cosa ne pensa la stampa delle canzoni quando verranno ascoltate in anteprima nei prossimi giorni .

Qui potete rivedere la conferenza stampa (bisogna registrarsi) :

http://www.raiplay.it/video/2018/01/Conferenza-Stampa—09012018-2643d164-71e3-4bba-8b78-10883ab78f78.html

sanremo2018

 

🔘 Ciro Ambrosanio

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Annunci

6 thoughts on “#Sanremo 2018 : Un festival 0.0

  1. Carla ha detto:

    Scusami, una curiosità… sapresti dirmi cosa rappresenta quella pubblicità dell’arcobaleno che viene dipinto ?
    Sarebbe il nuovo logo ?
    Un riferimento ai fiori di Sanremo ?

    Aspetto un tuo gentile chiarimento!

    Grazie in anticipo

    Ps.- leggo sempre i tuoi articoli
    Sei in gamba
    Ti stimo

    • Ciro Ambrosanio ha detto:

      Ciao Carla ,
      Grazie per le belle parole mi fa molto piacere sapere che ho qualche lettore affezionato . Ancora grazie .
      Riguardo allo spot è come se fosse un lavori in corso infatti solo in quello finale vediamo l’intero colore dell’arcobaleno . Ogni colore ha un suo significato per ogni personaggio che lo dipinge (di preciso non ricordo quale) . Nell’ultimo spot tutto è pronto manca solo il numero e a disegnarlo è proprio il direttore artistico e presentatore ovvero Claudio Baglioni come simbolo di “padrone di casa” .
      Grazie ancora di tutto a breve inizierà il festival e ci saranno anche le mie pagelle


      https://polldaddy.com/js/rating/rating.js

  2. Rosa ha detto:

    Come mai è stata scelta proprio “Michelle Hunziker” 😂?
    …dopo la regina della Mediaset “Maria De Filippi” ….ora è il turno della loro principessa ?
    L’ anno prossimo toccherà al Re Jerry Scotti 😅?

  3. Anna ha detto:

    Viva Sanremo 😍
    Non vedo l’ora 😂

    • Ciro Ambrosanio ha detto:

      si Anna anch’io , infatti ho tutte le compilation dagli anni 90 ad oggi ed ora sto procurando le MC .

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Informazioni

Ha lavorato in vari circhi e spettacoli teatrali girando le varie isole importanti italiane tra cui Isola del Giglio , Isola d’Elba . In esclusiva assoluta per la Casper Animation è stato creato uno spettacolo per gli eventi o feste private.

Gli ultimi 3 di :

Statistiche

Secondo le statistiche annuali #OneElpis è letto in gran parte mondo. Il Paese dove è più visualizzata è l’Italia con ben 13’124 visite. Al secondo posto ci sono gli Stati Uniti con 1'080 viste… al terzo il Regno Unito con 177 visite... poi la Spagna con 145, l'Irlanda con 131, Perù con 94, Messico con 76, Brasile con 53, Turchia con 44, Germania con 42. A seguire : Australia, Russia, Svizzera, Costa Rica, Francia, Polonia, Argentina, Grecia, Belgio, Repubblica Dominicana, Paesi Bassi, Giappone, Cina, Romania, Portogallo, Togo, Canada, Guatemala, Repubblica di Macedonia, Austria, Cile, Albania, Repubblica Ceca, Egitto, Colombia, RAS di Hong Kong, Israele, India, Ungheria, Danimarca, Lituania, Bulgaria, San Marino, Norvegia, Algeria, Uruguay, Moldavia, Paraguay, Corea del Sud, Venezuela, Slovenia, Aruba, Serbia, Ecuador, Libano, Città del Vaticano, Singapore, Svezia, Kuwait, Malta, Filippine, Marocco…

  • 39,365 visualizzazioni totali

Tag : @OneElpis
Hashtag : #OneElpis

Segui assieme ad altri 6.524 follower

© OneElpis

Ogni collaborazione con @OneElpis è da intendersi gratuita. Lo stesso Blog è "non profit". | Sono banditi testi che incitino a qualsiasi tipo di violenza, odio e razzismo. Non si ammette materiale blasfemo, provocatorio, offensivo o pornografico che leda la morale e la dignità dell’individuo. Sono rigorosamente vietati testi che non siano autentici e di proprietà propria. #OneElpis è in tal senso destituito da ogni responsabilità e si ritengono responsabili quegli stessi autori che presentino testi su cui non hanno nessuna proprietà. I diritti delle opere non vengono ceduti a @OneElpis e continuano a essere degli autori. Nessun uso dei testi qui pubblicati è consentito senza l’autorizzazione legittima e certificata del suo autore. OneElpis non ha nessuna responsabilità per copie o plagi dei testi dei collaboratori da parte di terzi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: