“Cristoforo De Vivo” Scrittor dalle brillanti storie d’amor

 

“Cristoforo De Vivo” è un gran Book Lover,  riconosciuto da Amazon come Best Seller !!!

E’ stato finalista del premio “Alda Merini” .

 

 

|  Dove prende ispirazione per scriver romanzi passionali ?  

La mia passione nasce fin da bambino, scrivendo le prime poesie e brevi racconti, poi col tempo la quotidianità mi ha ispirato e continua a farlo.

 

 

Cos’è per lei l’amore ?

Non credo si possa definire cos’è l’amore; ognuno ha di questo una propria idea, quest’idea può essere stata formata da varie esperienze o anche da aspettative.

Per me l’amore è un sentimento che prima o poi ognuno di noi prova, ma credo sia unico, esagerando una persona può amare due/tre volte al massimo. L’amore a volte viene sottovalutato come sentimento perché credo sia impossibile amare in poco tempo più persone o amar subito qualcuno.

Penso che se una persona ama, se ama davvero.. qualcosa o qualcuno, difficilmente riesce ad amar altro. L’amore non è solo felicità, l’amore è anche dolore. Parlando di amore verso qualcuno, credo che una persona possa amare senza essere ricambiata, due persone che si amano posso anche soffrire e non portare avanti la propria storia, ci si fidanza e ci si lascia, questa è la realtà quindi si è felici, ma nell’attimo dopo si è tristi
e forse da qui ognuno poi cambia la propria idea sull’amore. Parlando di amore verso qualcosa, che sia un’arte, uno sport o qualcosa per cui si lotta da sempre, penso che anche qui c’è l’amore, forse un amore più forte perché anche se qualcosa ti delude è sempre lì, anche se ha deluso le tue aspettative puoi sempre continuare.

 

 

Come si chiama il primo romanzo ?

Il mio primo libro lo pubblicai due anni fa, il mio primo ebook in verità ..e racconta una storia d’amore, essendo questo il mio genere, tra due giovani.

Si chiama “Una tentazione particolare” .

 

 

Fin ad ora quante opere ha pubblicato ?

Attualmente sono 4, entrambi storie d’amore:

“Tentazioni proibite” più sequel, che sta dando tanta soddisfazione

poi “Angelica tra sogno e realtà” …eh che rumore fà la felicità !

Ah, e per finire “Il ladro di stelle” che è una raccolta di favole fantasy .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quale è la soddisfazione più bella che ricevuto ?

Come dicevo prima tentazioni proibite me ne sta dando tanto attraverso migliaia di lettori a cui sta piacendo molto, soprattutto a lettrici, essendo un romanzo rosa, non credevo di raggiungerne tante e varie fasce d’età, soprattutto adolescenti che m hanno scritto e mi scrivono continuamente appoggiando ciò che ho fatto spero di continuare su questa strada.
Premi,  riconoscimenti.. e attestati vari in diversi concorsi…

Classifica Amazon: tutte le mie opere si trovano su Amazon e tutti gli store in ebook e cartaceo per elencarle tutte sarebbero tante, i premi più importanti ricevuti sono medaglia d’argento alla presidenza della Repubblica conseguita in premi nazionali e diverse volte finalista al premio Alda Merini .

 

Fantastico !

 

Grazie per l’intervista

Grazie a lei

Saluti

Alla prossima

 

Annunci