« ​La Strada Cammina Con Me »

 

 

Nell’Agronocerinosarnese grazie alla nota Associazione nocerina Giovani D’Oggi e il Centro Socio culturale Igino Giordani ONLUS, sbarca il regista Muraca, che presenterà il suo libro “ La strada cammina con me”   il giorno 30 Marzo 2017 alle ore 18.00 alla libreria Mondadori di Nocera Inferiore (SA) .

 

Fernando Muraca dichiara  : « Alla soglia dei 50, dopo dieci anni di gestazione, ho deciso di pubblicare questo libro. Si tratta di un saggio che descrive il mio rapporto con la creatività inquadrato nelle scienze umane. La prima parte è costituita da tre brevi saggi sul rapporto con l’idea creativa a partire dalla relazione. Linguaggio Filosofico. La seconda parte, con un linguaggio più creativo, racconta i segreti dell’artigiano creativo mentre plasma la materia. Mentre crea l’opera. »

 

È proprio vero che una Vita senza Ricerca non è degna di essere vissuta… e una volta che hai vissuto tutte le esperienze della vita che ti si presentano quotidianamente, non devi altro che “condividere” il tuo vissuto con gli altri.

Hai il dovere di “ Raccontare” di Generazione in Generazione i piccoli segreti della vita, spianare la strada alle giovani generazioni che sono costantemente alla ricerca della propria identità e del loro futuro per nulla radioso !

Su quali orizzonti educheremo i nostri “Giovani” ?

Sicuramente su valori essenziali, quali il Rispetto, la Fiducia, l’educazione. Credo che dobbiamo anche incoraggiare i giovani ad “abbandonare” le loro comode poltrone di casa, e spingerli oltre.

Oltre le loro paure e incertezze, oltre loro stessi, per cercare loro stessi in questa parentesi infinita che è la vita.

Invitiamo vivamente i giovani a “mettersi in gioco” fin ove è possibile, perché solo così riusciranno ad essere ciò che veramente vogliono essere.

Non c’è sensazione più bella che essere se stessi ed essere orgogliosi di tutti i “sacrifici” che ci hanno portato a raggiungere la Nostra Strada e trovare, nonostante le avversità delle Vita,  il nostro equilibrio tanto ambito e desiderato.

 

 

 

A tutti i giovani

che si interrogano sul loro Futuro
che cercano un Senso alla loro Vita
che sono alla Ricerca del loro Strada

vi invitiamo vivamente a partecipare alla presentazione del libro di Muraca

il giorno 30 Marzo 2017 alle ore 18.00 alla libreria Mondadori di Nocera Inferiore (SA) .

 

 

©  Angela Marrazzo

 

RIPRODUZIONE RISERVATA