Riso venere con rucola e pollo

 

| Dopo aver elencato dunque alcuni dei tanti ingredienti che potrebbero rendere “migliore”, la vita sessuale ed amorosa di ognuno di noi, vi lascerò una ricette da poter fare al vostro lui o alla vostra lei in una serata all’insegna dell’amore e della passione.

Curiosità: il riso Venere ( deve il suo nome alle sue proprietà afrodisiache) è un riso integrale dalle alte qualità nutrizionali, andrebbe cotto circa 50 minuti, per evitare ciò però, possiamo tenerlo a bagno dalla sera prima, in modo da farlo cuocere soltanto 18 minuti al momento del consumo.

 

Ingredienti:    

-200g di riso venere    – 4 piccoli petti di pollo  – 60g di rucola tritata  – 2 yogurt interi  – 3 cucchiai di spezie  (a piacere) – 40g di burro – 2 arance  – sale q.b.

In una ciotola lasciare il riso in ammollo per circa 8-9 ore, in acqua fredda. Mescolando in una ciotola a parte lo yogurt e le spezie da voi scelte.

download1Con un coltellino incidete ciascun petto di pollo, quindi marinare con yogurt e spezie e riporre per 6 ore in frigo, girando ogni tanto.
Scolate il riso e cuocete a vapore, per 10 minuti.  Una volta cotti, disponete in una ciotola, unite la rucola tritate ed il burro a fiocchetti, mescolate.
Scaldate il forno a 240 gradi e cuocere i petti di pollo, scolati dalla marinata, alla griglia per 10 minuti. Tagliate le arance a lamelle sottili e tamponarle con carta assorbente. Disporle sulla teglia, su carta da forno. Cuocete a 210 gradi per circa 15 minuti o sino a che diventeranno asciutte e croccanti. Servite il pollo accompagnato dal riso e decorare con le arance e proprio piacimento.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA

Annunci